Genio, inventiva e ambizione italiana: in queste parole è sintetizzata la storia imprenditoriale di Sphera. Lucchese d’origine, internazionale per vocazione, Sphera è una giovane ma forte realtà che ha saputo cogliere per tempo le esigenze del nostro Paese e fare la propria parte nel contrasto all’emergenza Covid-19. Nasce così la prima filiera Made in Italy di mascherine in tessuto ad aver ottenuto la certificazione EN 14683:2019+A1:2019 e registrata presso il Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1 Tipo 1 ottenendo la certificazione CE.

Sono molto più di semplici mascherine, si tratta di Dispositivi Medici certificati grazie a una nuova tecnologia figlia di un minuzioso lavoro di ricerca e sviluppo con una capacità filtrante superiore al 95%! Questa “catena della salute” coinvolge l’eccellenza tessile toscana: da Lucca, culla della progettazione e del taglio nei laboratori artigiani, a Prato fino a Firenze.

I Dispositivi Medici di Sphera, registrati al Ministero della Salute RDM 1955913/R, sono unici, brandizzabili e adattabili a ogni esigenza estetica e funzionale. Sono variabili nel colore, nella grandezza, adattandosi anche ai bambini, e possono essere griffate con ogni tipologia id logo o frase. Sportivi, politici, forze dell’ordine, imprenditori e personaggi pubblici di tutta Italia hanno già fatto la loro scelta sicura.